Dichiarazione..

Dichiarazione che ho rilasciato oggi al “ilVerona”

A livello locale il risultato generale è stato più che soddisfacente. Nessuno si attendeva una risposta così ampia. Abbiamo sfiorato il doppio delle aspettative.
E’ segno di un elettorato che vuole tornare a credere alla politica, e che spera e chiede un rinnovamento dei gruppi dirigenti.
Per quanto riguarda la lista “A Sinistra con Veltroni per l’Ambiente e i Diritti”, siamo andati ben oltre ogni più rosea previsione.
Ci si attendeva un 10% e invece ci attestiamo attorno al 19%.
E’ stata evidentemente decisiva l’alleanza elettorale che ha portato gli EcoDemocratici in questa lista; dimostrazione è il grosso successo in città dove gli EcoDemocratici sono maggiormente presenti e dove ci attestiamo in terza posizione davanti alla lista Letta di Zanotto e Franchetto.
E’ necessario ricordare che a differenza di tutte le altre 3 liste eravamo i competitori meno strutturati; senza i nomi noti della politica locale e senza apparati o strutture organizzate alle spalle.
Tanta passione, iniziative e lavoro sul territorio che hanno portato i loro frutti.

Da oggi si comincia a lavorare per il Partito Democratico di Verona che deve partire con due parole d’ordine: rinnovare i gruppi dirigenti, dando spazio ai giovani e a coloro che vengono da esperienza esterne ai partiti e innovare il modo di fare politica, più vicino alla gente, più di dialogo e di collaborazione con le associazioni e le realtà produttive del territorio.

ps: Il sottoscritto è in attesa di conoscere la distribuzione dei resti a livello di Circoscrizione Veneto1; come da previsione non sono riuscito a passare direttamente, attendo di sapere i resti per capire se ho qualche possibilità di ripescaggio. Ci vorranno 2-3 giorni.

Nel frattempo vi propongo questo fantastico video di Crozza:

Immagine anteprima YouTube