io sostengo Damiano FERMO! ..e tu?

Cari amici innovatori, rottamatori e rottamandi di tutte le età,

come già tutti saprete, ormai da diversi mesi sono entusiasticamente impegnato nel sostenere la campagna elettorale per il CONSIGLIO COMUNALE di Damiano FERMO.
E’ stata sin da subito una campagna che ha voluto contraddistinguersi per la novità dei modi e per il rinnovato contenuto espresso.

Avrete tutti sentito delle #bicigialle in città.
Con questo espediente abbiamo voluto sollecitare il bisogno di una città con una migliore mobilità in tutte le sue accezioni dalla mobilità sostenibile alla mobilità culturale finanche alla mobilità politica.

Ho forse l’onore e l’onere di essere stato il primo a sollecitare Damiano ad un suo passo avanti.
Ritengo la sua candidatura la migliore in campo in tutta la lista del Partito Democratico veronese.

Umanamente e politicamente rappresenta quella classe dirigente di cui credo la nostra comunità abbia profondamente bisogno.
L’impegno in politica come componente essenziale ma non totalizzante della vita. 
La consapevolezza dell’impegno politico quale momento di sacrificio disinteressato alla cosa pubblica, con un lavoro, uno stipendio, una famiglia, in generale una vita, che ruota esternamente al mondo ombelicale e autoreferenziale dei partiti.

La politica di oggi ha bisogno di essere positivamente contaminata da coloro che possono portare esperienze e valori aggiunti esterni alla ridondanza dei perpetui.
La politica di oggi ha anche bisogno di persone e di giovani che non chiedano il permesso; che si muovano lealmente rispetto a chi è già in politica ma liberamente seguendo i propri convincimenti senza appiattirsi su ingombranti padrini politici o correnti di partito.

Damiano senza alcun dubbio è la chance che la BELLA POLITICA ha a disposizione per esprimersi nelle prossime elezioni di VERONA.
Io continuerò in questo mese che ci separa dalle elezioni a sostenerlo con tutte le mie forze e credo che il suo successo sarà anche quello di tutti coloro che vengono da un cammino percorso ai fianchi del Partito Democratico con genuino attaccamento ma sincera difficoltà ad accettarne lo stato in cui si trova ora.

Verona può cambiare, il Partito Democratico può cambiare, entrambe le cose passeranno anche dall’elezione a Consigliere Comunale di Damiano Fermo.

Se volete darmi e darci una mano basta alzare il telefono e chiamare o me (3381991486) o Damiano (3287463770) oppure iscriversi al gruppo google dei sostenitori-attivi http://groups.google.com/group/staffermo/boxsubscribe o al gruppo facebook dei simpatizzanti https://www.facebook.com/groups/stafFERMO/
Il sito internet di Damiano è http://www.damianofermo.it/ 
Per sostenerlo finanziariamente l’iban è IT39N0200811750000101979056
Se volete organizzare una cena o un aperitivo per presentare Damiano ai vostri amici e conoscenti sarebbe una cosa fantastica!

Le #bicigialle sono state presentate anche all’iniziativa nazionale di Pippo Civati della settimana scorsa. 
Potete vedere il mio intervento a questo link: http://www.youtube.com/watch?v=tQ-wGlxA-ME

Saluti
Francesco MAGAGNINO
Già Coordinatore Provinciale Mozione Marino
Referente InnovarePD-ProssimaVerona